
A grande richiesta un aggiornamento sul
giorno D (non H come avevo scritto nel titolo, D da Decisione), che ha avuto luogo il 21 aprile alla spiaggia di Ponta Negra. Non ci sono stato ma come immaginavo si è trattato di un evento evangelico: dalle informazioni che ho raccolto un certo pastore Carlos Alberto della
Igreja Universal do Reino de Deus (la più potente delle sette evangeliche), che deve essere uno dei grandi nomi della chiesa, ha predicato perchè le persone prendessero
la decisione di trasformare la propria vita incontrando Gesù e, ovviamente, entrando nella Chiesa Evangelica, dietro pagamento delle decime, il cui valore è sempre commisurato al reddito della persona. Se uno è povero e non ha denaro, può pagare in natura, con beni materiali o col proprio lavoro gratuito per il pastore.
"Abbiamo portato qui persone tristi, tossicodipendenti e gente con i più diversi problemi. Adesso hanno la possibilità di smettere di soffrire." ha dichiarato una attivista.

Dettaglio: in un pomeriggio di un giorno lavorativo i partecipanti sono stati più di 150mila come si vede anche dalle foto....questo dimostra la forza degli evangelici qui.
No comments:
Post a Comment