
- Non so se in Italia è arrivata questa notizia di capitale importanza, ma ieri
Diego Armando Maradona è stato morso al volto da uno dei suoi cani ed è stato ricoverato per un intervento di plastica facciale in quanto il morso sembra abbastanza grave. Questa la notizia: come immagino saprete tra argentini e brasiliani esiste una rivalità enorme che ha, ovviamente, nel calcio e nella diatriba se il più grande giocatore di tutti i tempi sia stato Maradona o Pelè il suo punto più alto. Ebbene ecco come due giornali brasiliani riportavano oggi la notizia dell'episodio: "
Hoje" titolava: "
Maradona morso. Il cane sta bene", mentre "
Dez Minutos" riporta: "
Ben fatto! Una cagna morde Maradona." Quando si dice
politically correct...

- Ieri sera (finalmente!!!!) è finito il
Grande Fratello, con l'ultima attesissima puntata: qui va in onda tutte le sere (!!!!) dopo la
novela delle 20 e quindi la programmazione di cose più interessanti (ci vuole poco) è spostata tardi. Ebbene ieri sera è stato battuto il record mondiale (parole di giornali e tv oggi) di voti in una trasmissione del genere: sono stati
151 milioni di voti e contando che il Brasile ha circa 192 milioni di abitanti e si poteva votare una volta sola i conti sono presto fatti: praticamente hanno votato tutti. Per la cronaca ha vinto Marcelo "
Dourado", un ex lottatore di
vale-tudo (il nome dice tutto di questo pseudo sport molto popolare qui), con una svastica tatuata sulla schiena e la scritta "
sem fè" (senza fede) sul braccio, omofobico (c'erano due gay tra i concorrenti), machista e che non riesce a parlare senza parolacce...insomma avrebbe trionfato anche in Italia..
sicuro che avrebbe trionfato anche in Italia! ma hai visto chi ha vinto qua?!? (parlo del grande fratello, perchè se parlassi delle elezioni...) quanto all'altra notizia...mah, mi prende un po' meno, non sentendo questa tenzone calcistica. a pelle, mi sta più simpatico pelè, diciamo!
ReplyDelete...credo che da noi non avrebbe trionfato solo al grande fratello...non mi sembra un profilo molto diverso da quello del nostro amico robertino...
ReplyDelete